Bahrain Victorious, Andrea Pasqualon operato con successo dopo la caduta al Giro: “Sono stato fortunato”

Andrea Pasqualon ha dovuto lasciare il Giro d’Italia 2025 a seguito di una caduta riportata durante la nona tappa. Il corridore della Bahrain Victorious aveva accusato dei problemi a collo e schiena che hanno portato a una immediata operazione chirurgica, messa in atto all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena. Pasqualon ha dato sue notizie pubblicando un post sul suo profilo Instagram, con alcune foto che lo ritraggono sorridente, dopo l’operazione.

Tanti avranno pensato alla sfortuna, io invece ho pensato a quanto fortunato sono stato, a quanto la vita mi sta dando e togliendo ogni giorno ma pur sempre uno spiraglio, un sorriso me lo lascia vivere, grazie a qualcuno che da lassù ha deciso che non era il momento per finire il tutto, ma magari per tornare a scrivere una storia ricca ed emozionante di quelle che un giorno potrà essere raccontata e ricordata come una favola a lieto fine”, il testo pubblicato dal 37enne corridore veneto.

Pasqualon aggiunge: “Un grazie particolare va innanzitutto ai miei genitori che sono stati lì con me giorno e notte ad accompagnarmi verso quell’operazione realizzata da una équipe medica senese specializzata in operazioni vertebrali, guidata dal neurochirurgo Francesco Muzii, persona fantastica con una professionalità unica. Grazie anche a tutta la Bahrain Victorious per il supporto datomi durante tutta la convalescenza, e poi a tutti voi tifosi, che durante la tappa di casa mi avete regalato una gioia unica e indimenticabile grazie al vostro affetto dimostrato nei miei confronti”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio